Search
Login
Registrazione
Menu
Home
A Spasso per il Mondo
A Spasso per il Mondo
DettaglioLuogo
DETTAGLIO
Blue Moon Valley
Cina
Lat:
27,129548
Lng:
100,240367
Il paese è diviso tra tibetani e gli abitanti di etnia Han, così come una buona infarinatura di Naxi, Bai, Yi e Lisu, con la campagna circostante completamente tibetano. Mentre il cambio di nome grossolano nel 2001 è stato un segno del desiderio di incrementare il turismo di massa a la Lijiang, la città ha in nessun posto vicino le folle di Lijiang, ed è ancora possibile sperimentare il patrimonio tibetano della zona e vedere splendida campagna quasi in isolamento.
Zhongdian è stato rinominato Shangrila per ragioni di marketing. Segni a stazioni di autobus possono ancora usare Zhongdian. C'è anche un terzo nome in tibetano, Gyelthang ma questo non viene utilizzato ufficialmente. L'originale Shangrila, dal romanzo di James Hilton The Lost Horizon, è stata una (fittizia) paradiso nascosto i cui abitanti vissuto per secoli. Hilton (che non è mai andato in Cina) trova la sua Shangri-La in montagna Kunlun. Tuttavia, gli elementi della sua storia erano apparentemente ispirate articoli National Geographic su vari posti in Tibet orientale (compresa Zhongdian); quindi logica della Cina per rivendicare il nome.
Locali Khampa tibetani sostengono che il nome di Shangri-la è stato molto probabilmente deriva dalla loro parola per il paradiso "Shambala", by Hilton attraverso l'esposizione a scritti di roccia sulla regione.
Materiale Preso da Wikipedia
FOTO
Show More Entries
Commenti
MAPPA